Tramite Google Plus, l’azienda ha annunciato varie iniziative per supportare i cittadini durante le emergenze. Dopo il recente attacco terroristico avvenuto ieri a Bruxelles, Google ha deciso di rendere gratuite tutte le chiamate su Hangout, Hangout Dialer e Google Voice verso i residenti in Belgio. 

Per combattere la mancanza di informazioni che sussegue a questo tipo di catastrofi, Google ha pubblicato delle nuove schede per Google Now che indicheranno informazioni sui trasporti. Sempre grazie a Google Now, i cittadini avranno un filo diretto col centro per le crisi del Belgio. Questa caratteristica è state implementata anche nelle ricerche comuni, in modo tale da fornire il servizio anche a coloro che non hanno Google Now sul proprio smartphone.

Inoltre, così come avvenuto pochi giorni fa dopo gli eventi accaduti in Turchia, alcuni operatori statunitensi hanno annunciato che le chiamate verso i principali operatori presenti in Belgio (Lycamobile, Mobistar, Proximus e Telenet) saranno completamente gratuite in questi giorni.

Via