È prassi comune per le aziende effettuare ricerche di mercato per scoprire le necessità dei propri utenti in modo da poter adeguare le proprie scelte strategiche in funzione dei feedback ricevuti. Non fa eccezione un colosso del calibro di Google, che prova a coinvolgere in maniera diretta gli sviluppatori di applicazioni Android.

Attraverso un form, attualmente non attivo, Google ha chiesto ai migliori sviluppatori di descrivere la loro esperienza con Android, le applicazioni sviluppate e le categorie in cui sono state incluse. In questo modo il colosso di Mountain View cerca di scovare le menti più brillanti che potrebbero fornire idee interessanti per lo sviluppo di Android.

Google selezionerà infatti un numero ristretto di fortunati sviluppatori che saranno invitati a Mountain View per un meeting della durata di tre giorni, dal 15 al 17 marzo e discutere delle proprie idee in merito ai futuri sviluppi del robottino verde.

Non è specificato se il viaggio e il soggiorno saranno a carico di Google ma sicuramente si tratta di una interessante opportunità per gli sviluppatori. Ancora una volta Big G si dimostra aperta alla comunità degli sviluppatori che con il proprio lavoro contribuisce direttamente al successo della piattaforma.