Google Cardboard è ora disponibile nel negozio digitale di Google anche in Canada, Inghilterra, Francia e Germania.

La versione messa a disposizione fuori dagli Stati Uniti è la OG Cardboard: il classico visore VR fatto di cartone, due lenti, velcro e pochi altri elementi. Nei paesi europei, Google propone il suo visore VR a ben 20 euro. Inoltre è previsto uno sconto di 10 euro nel caso si decida di acquistarne due.

Il colosso statunitense ha garantito che il Google Cardboard sarà presto disponibile in nuove varianti e nazioni. In Italia la pagina dedicata al visore VR di Google è presente e localizzata nella nostra lingua, tuttavia il prodotto non è ancora disponibile all’acquisto.

Per chi non lo sapesse, il Google Cardboard è uno dei visori VR più economici presenti sul mercato. Il prezzo basso è possibile grazie ai materiali usati che sono pochi e spartani. Essenzialmente è una scatola di cartone nella quale è possibile posizionare il proprio smartphone per godere di un piccolo assaggio di realtà virtuale.

Anche se in Italia non è ancora disponibile ufficialmente, in realtà, su Amazon è possibile reperire delle imitazioni del Google Cardboard a prezzi piuttosto vantaggiosi.

Via