Il team di Google ha rivelato di avere sostituito le fotocamere utilizzate dalla flotta di veicoli utilizzata per realizzare le immagini di Street View con modelli più nuovi e potenti.

Tale aggiornamento garantirà alla popolare piattaforma del colosso di Mountain View non soltanto immagini a risoluzione più elevata ma anche un maggior quantitativo di dati per il suo sistema di riconoscimento.

Negli Stati Uniti sono state sostituite anche le auto Subaru con delle Hyundai, facilmente riconoscibili per via delle immagini tratte da Street View stampate sulla carrozzeria.

Il nuovo sistema, attivo già dallo scorso mese, prevede due fotocamere HD su entrambi i lati del veicolo, così da catturare immagini più chiare di segnaletica stradale ed edifici e garantire agli utenti una qualità decisamente migliore.

In futuro Google mira a migliorare il sistema di risposte a domande specifiche come “Quale ristorante thailandese effettua consegne a casa mia?” o “Come si chiama il negozio rosa vicino alla chiesa ad angolo?”.

Street View, in sostanza, sarà sempre più un fedele compagno nella vita di tutti i giorni.