Il mondo della messaggistica istantanea fa gola ai colossi del mondo tecnologico: dopo l’acquisizione da parte di Facebook di WhatsApp – per la cifra record di 16 miliardi di dollari – ecco che Google avrebbe provato ad acquistare l’acerrimo concorrente Telegram.

BigG sembrerebbe aver deciso di ripiegare sulla tanto amata (almeno dai tanti utenti) Telegram dopo il fallimento passato nel tentativo di acquistare la stessa WhatsApp (con offerte di 1 e poi 10 miliardi di dollari); a dirlo è una fonte vicina a Pavel Durov, fondatore di Telegram, la quale avrebbe parlato di un incontro avvenuto la scorsa primavera tra il fondatore di Telegram e Sundar Pichai, pezzo grosso di Google.

L’incontro verteva sulla possibile acquisizione del servizio di messaggistica, e sul tavolo Google era intenzionata a metterci una somma niente male: 1 miliardo di dollari.

Durov avrebbe comunque negato qualunque accordo, in risposta ad alcune domande proprio su questo incontro d’affari; di certo, la certezza che BigG abbia abbandonato il sogno Telegram non è possibile averla, e solo il tempo ci dirà quali saranno le future mosse del colosso di Mountain View.

Via

Aggiornamento: Pavel Durov ha smentito, ovviamente, la notizia.