Quasi tutte le principali compagnie tecnologiche offrono delle ricompense a chi segnala la presenza di vulnerabilità nei propri prodotti. Non fa dunque eccezione Google che vista la diffusione dei propri prodotti e dei propri servizi vuole mantenere uno standard di sicurezza particolarmente elevato.

Per questo il colosso di Mountain View ha deciso di aumentare i premi per chi segnala alcuni tipi di vulnerabilità, offrendo cifre davvero importanti. La “taglia” per chi segnala una vulnerabilità che consente l’esecuzione remota di codice riceverà 31.337 dollari invece di 20.000 mentre ci segnala un errore del tipo “Unrestricted fyle system or database access” riceverà 13.337 dollari invece di 10.000.

Google ha inoltre voluto condividere alcune statistiche relative alle segnalazioni relative alle vulnerabilità ricevute negli ultimi due anni. Da notare l’enorme balzo in avanti fatto di ricercatori di sicurezza cinesi, che sono passati dal quarto al primo posto in un solo anno, superando anche le segnalazioni ricevute dagli Stati Uniti.

Cresce molto anche l’India mentre per quanto riguarda l’Europa si segnalano Germania e Francia, che hanno visto incrementare notevolmente le segnalazioni.