Il Natale è oramai alle porte e con lui sono pronti ad arrivare anche i regali meno apprezzati dai ragazzi di tutte le età: i bruttissimi maglioni natalizi. Questa capo d’abbigliamento non può di certo restare da solo: alcuni utenti di Twitter e Reddit stanno ricevendo un particolarissimo regalo da parte di Google, perfetto per riscaldarsi in queste fredde giornate invernali.

La società nata nella mitica Silicon Valley è solita offrire alle cosiddette Guide locali, ovvero quegli utenti che contribuiscono ad arricchire Maps senza retribuzione, delle sorprese. L’ultimo regalo, però, sembrerebbe essere quello più particolare: un paio di calzini decorati con punti di riferimento, la dicitura “Local Guides” ed elementi che richiamano le festività natalizie.

Ecco un ringraziamento per aver aiutato milioni di persone a esplorare il mondo su Google Maps. Mostra il tuo orgoglio come Guida locale, ovunque tu vada. #LocalGuides.

Questo è il testo stampato sul biglietto che accompagna i due calzini. Insomma, un regalo davvero singolare! Non sappiamo ancora con quale criterio Google stia inviando il premio. Alcuni utenti Reddit, che su Google Maps hanno raggiunto il livello 7, si sono ritrovati gli indumenti per i piedi direttamente a casa; altri, con lo stesso livello, non hanno ancora ottenuto nulla. Non siamo neanche a conoscenza se questo regalo sia riservato solo alle Guide Locali residenti negli Stati Uniti d’America o a quelle di tutto il mondo: effettivamente, però, l’effetto sorpresa è decisamente più divertente.

Ecco, per concludere, la reazione di un fortunato utente: