Google Assistant va in modalità offline se utilizzato in una VPN

Google Assistant va in modalità offline se utilizzato in una VPN
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/GASSOffline.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/GASSOffline-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/GASSOffline-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/GASSOffline.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/GASSOffline.jpg"}, "title": "Google Assistant va in modalit\u00e0 offline se utilizzato in una VPN" }

Con l’inizio della commercializzazione dei Google Pixel iniziano le segnalazioni in merito ai problemi presenti in quella che è la sua funzionalità più importante, vale a dire Google Assistant. Pur essendo disponibile ufficialmente solo su un numero veramente ristretto di dispositivi, sono presenti in rete diverse mod che ne consentono l’utilizzo si altri dispositivi Android.

Google Assistant è in fase di costante evoluzione tanto che alcune delle funzioni mostrate il mese scorso in occasione del lancio dei Google Pixel non sono ancora attive. Non mancano nemmeno i bug, anche s quello che vi segnaliamo oggi fortunatamente non crea particolari problemi.

Sembra infatti che in quei dispositivi che si connettono alla rete attraverso una VPN, Google Assistant segnali di essere in modalità offline, salvo continuare a funzionare regolarmente. Sembra quindi che si tratti solamene di un baco che non va a inficiare il funzionamento dell’assistente virtuale e che basterà un piccolo aggiornamento da parte di Google per rimediare al problema.

Sembra inoltre che alcuni utenti che utilizzano sistemi di ad-blocking basati su VPN abbiano lamentato l’impossibilità di utilizzare Google Assistant. Avete notato anche voi questo problema collegandovi ad una VPN?

Xda-developers