Google Arts & Culture è lo strumento messo a punto dal colosso di Mountain View con l’obiettivo di coniugare cultura e tecnologia; oggi il servizio apre una nuova sezione, dedicata alla storia naturale, che permette agli utenti di aggirarsi tra tantissimi contenuti realizzati da esperti.

Frutto della collaborazione tra oltre 50 tra le più importanti istituzioni nel campo della storia naturale al mondo, in Google Arts & Culture potrete trovare 150 storie interattive, 300000 nuove foto e video e oltre 30 tour virtuali, alla scoperta del drago marino del Giurassico o di dinosauri alti il doppio di una giraffa, il tutto sfruttando la realtà virtuale.

Armatevi dunque del vostro Google Cardboard o del vostro visore VR preferito per esplorare la storia della vita nel nostro pianeta, per camminare tra le corsie di moltissimi musei e ammirare oltre 3000 specie animali.

Potete visitare la nuova sezione di Google Arts & Culture direttamente tramite questo link, o scaricando l’applicazione dedicata ai dispositivi mobili tramite il badge che trovate qui sotto.