Google è abituata a introdurre frequentemente piccole novità nelle proprie applicazioni, a volte solo per testare la reazione degli utenti altre per fornire loro nuove funzionalità. Oggi vi segnaliamo la sezione Condivisi, apparsa da qualche giorno nell’applicazione YouTube per Android e la sezione “In progresso” che appare nell’applicazione Google.

La sezione Condivisi di YouTube raccoglie i video che avete condiviso con i vostri contatti e i link ai video da loro condivisi con voi. La sezione dovrebbe attivarsi se qualcuno condivide un video con voi e vi permetterà di condividere a vostra volta i video preferiti sia tramite l’app YouTube sia tramite applicazioni di terze parti come WhatsApp.

L’applicazione Google si arricchisce invece di una nuova sezione, visibile per il momento solo ad alcuni utenti, chiamata “In progresso”. Per il momento sembra che Google stia conducendo dei test perché appare per lo più vuota. In un caso sono apparsi i valori delle quotazioni in borsa di Facebook ma in breve tempo sono sparite autonomamente.

È probabile che in questo caso Google stia sperimentando una nuova interfaccia in grado di fornire informazioni contestuali ai contenuti visualizzati ma che lo stia facendo con un gruppo ristretto di utenti.

Ringraziamo Nicola Bortoletto per la segnalazione