Google ha annunciato “The Project Zero Prize Competition”, una gara con premi in denaro organizzata per trovare alcune vulnerabilità che affliggono il sistema operativo mobile Android.

Project Zero è una squadra di Google composta da esperti in sicurezza che hanno il compito cercare vulnerabilità nelle applicazioni e nei servizi sviluppati sia dall’azienda che da terzi. Big G è sempre stata attenta alla sicurezza e lo dimostra indicendo una gara, con premi in denaro, per trovare alcune vulnerabilità presenti su Android.

I premi del concorso consistono in delle somme in denaro, attribuite nel seguente modo:

  • 200.000 dollari al primo classificato;
  • 100.000 dollari al secondo classificato;
  • 50.000 dollari per gli altri vincitori.

Ciò che dovranno fare i partecipanti per vincere i premi sarà “trovare un insieme di bug o vulnerabilità che permettono l’esecuzione di codici da remoto su diversi dispositivi Android conoscendo esclusivamente il numero di telefono e l’indirizzo e-mail degli stessi dispositivi.”.

I partecipanti dovranno iscriversi presso l’Android Issue Tracker allegando un documento che spieghi come funziona la propria idea. Il concorso inizia oggi e terminerà il 14 marzo del 2017 e, vista la breve durata dello stesso, non è esclusa la mancata vittoria da parte dei partecipanti.

Cosa ne pensate di questa nuova idea di Google? Voi parteciperete al concorso?