E’ tradizione che, in corrispondenza del primo di Aprile, anche le più grandi aziende tecnologiche si sbizzarriscano nel progettare i più curiosi e fantasiosi marchingegni per regalare un sorriso agli amanti della tecnologia nel particolare giorno dedicato agli scherzi. Google come ogni anno non è da meno e non ha saputo attendere per presentare il suo strambo dispositivo creato ad hoc per l’occasione e, come di consueto, lo ha fatto in grande stile.

Quest’anno è toccato a Google Panda, un peluche che, a detta dell’azienda californiana, sarebbe in grado di rispondere a tutte le nostre domande, sfruttando il medesimo motore sfruttato dai nostri smartphone e tablet, ossia Google Now. L’oggettino è nato grazie all’idea di Ozan Mindek, Capo Ingegnere del progetto, il quale afferma che le caratteristiche su cui il team si sarebbe basato per ottenere questo peluche dovevano essere principalmente tre: l’essere carino, portatile ed indistruttibile.

Nell’impresa il team è riuscito bene, un peluche sarà certamente resistente a cadute anche da notevoli altezze – a patto di essere naturalmente leggero – e sicuramente saprà coinvolgere anche l’utenza più piccina, oltre ad essere un oggetto discretamente portatile (anche se forse un po’ inusuali da vedere addosso ad un adulto! N.d.R.).

Ovviamente non vedremo mai questo simpatico panda nelle nostre mani o sugli scaffali, ma possiamo senza dubbio vederlo nel video proposto di seguito, che Google ha pubblicato in queste ore per mostrare un prototipo del più morbido Pesce d’Aprile mai fatto finora. Scommettiamo che a qualcuno di voi avrebbe fatto piacere avere davvero uno di questi pupazzi in casa, non è vero? Fatecelo sapere nei commenti!

Via