Google annuncia Google Cloud Security Scanner per la verifica delle web app

Google ha ufficializzato quest’oggi il Google Cloud Security Scanner, uno strumento di sicurezza creato per identificare le vulnerabilità presenti all’interno delle applicazioni web che utilizzano la piattaforma Google App Engine.

Lo scanner naviga all’interno dell’app, segue tutti i link e cerca di testare il comportamento del software tramite input, senza tralasciare i gestori di eventi. Il Google Cloud Security Scanner deve essere inteso come complemento agli altri sistemi di sicurezza in quanto non rimpiazza la verifica manuale.

Il programma è stato progettato per ridurre al minimo gli avvisi di “falso positivo” rispetto ai software concorrenti. Google Cloud Security Scanner è attualmente in fase beta. Per provarlo è sufficiente seguire le istruzioni contenute in questa pagina.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top