Proprio pochi minuti fa, l’azienda di Moutain View ha annunciato nel corso del Google I/O 2015 l’ormai prossimo update dell’Android Studio alla versione 1.3. Questo update porterà con sé moltissime novità e vantaggi per gli sviluppatori, i cui punti salienti possono essere riassunti in maggiore flessibilità dell’IDE (Integrated Development Environment), un memory profiler completamente rinnovato, una maggiore velocità di build delle applicazioni ed infine il supporto ufficiale ad ulteriori linguaggi di programmazione largamente adottati in altri ambiti: il C/C++.

In particolare quest’ultima novità fa intendere che gli sviluppatori non saranno più tenuti ad utilizzare il Development Kit nativo fornito da Google, ma potranno sfruttare anche altre risorse per progettare le proprie app in totale libertà.

Google ha inoltre annunciato Polymer 1.0, un software che renderà ancor più semplice progettare la GUI (Graphic User Interface) sulle proprie app, grazie al supporto al drag & drop, alle mappe integrate e ad altri strumenti presto resi noti in un changelog ufficiale.

Rimanete connessi per conoscere tutte le novità presentate nel corso del keynote tenuto al Google I/O odierno, terminato da pochi minuti e che riprenderà nella giornata di domani!

Via