Se siete tra gli amanti della fotografia da smartphone e ogni occasione è giusta per scattare decine di foto e video, Google ha pensato ad una funzione che potreste considerare interessante: Google Foto suggerisce automaticamente un nuovo album che raccoglie i migliori scatti di un evento.

La funzione di Google Foto, simile a Storie, è tanto semplice quanto smart: come chiarisce dal video riportato di seguito, dopo un viaggio o un evento a cui abbiamo partecipato, come un compleanno, in Google Foto sarà suggerito un album dedicato. I migliori scatti (e video) dell’evento vengono raccolti in questo album, a cui viene allegata anche una mappa che mostra i luoghi che abbiamo visitato e i punti in cui sono state scattate le foto e girati i video.

La funzione è già disponibile in Google Foto, sia per la versione Android, sia per la versione web. Di certo, grazie agli album suggeriti sulla base degli eventi, sarà più semplice e immediato sfogliare e condividere le foto e i video in cui abbiamo immortalato le nostre avventure. Voi cosa ne pensate?

Via