Google Allo potrebbe presto introdurre nuove interessanti funzionalità all’interno delle chat, denominate “Activities” (letteralmente attività, se preferite l’italiano). L’indicazione, con tanto di screenshot, arriva da un tester che starebbe provando in anteprima le novità.

La funzione “Activities” permette di avviare app/funzioni in condivisione con i contatti con cui si sta chattando, in modo che entrambi (o più) possano interagirvi: potrebbe ad esempio risultare utile per stilare una lista, oppure per dei giochi.

Come potete vedere qui in basso, sembra che siano spariti il pulsante per condividere la posizione e quello per allegare file, sostituiti da un “+”, che apre il menu per lanciare l’attività prescelta; tra queste possiamo trovare anche le due funzioni appena nominate.

In questi altri screenshot possiamo vedere la lista di attività che dovrebbe essere possibile lanciare; la finestra è scorrevole e include diverse opzioni, tra le quali una lista condivisa, “Hello World” per messaggi speciali, le “vecchie” funzioni per allegati e posizione e infine quattro giochi.

Al momento non sappiamo quando e se queste attività raggiungeranno la versione ufficiale e stabile dell’applicazione (recentemente aggiornatasi), per cui continuate a seguirci per saperne di più. Nel frattempo, se non lo avete già fatto, potete scaricare Google Allo utilizzando il solito badge qui in basso.

Android app sul Google Play