Google Allo è stato arricchito con diverse funzionalità in questi mesi successivi alla pubblicazione, tuttavia Google starebbe lavorando su varie altre da integrare affinché sia ancora migliore.

A sostenerlo è 9TO5Google, per cui una fonte assolutamente affidabile, secondo cui sarebbero in arrivo funzioni per i selfie, di backup e ripristino, altri adesivi e la possibilità di creare chat di gruppo in incognito.

Quick selfie

Il nome non lascia spazio a interpretazioni. Si parla di una funzione per inviare rapidamente un selfie al contatto con cui si sta chattando: dovrebbe bastare premere un nuovo tasto integrato nella chat per inviare rapidamente un selfie.

Backup e ripristino

Anche in questo caso la funzione si spiega da sola. Dovrebbe essere possibile effettuare dei backup, non sappiamo se online o offline, delle conversazioni, per poi ripristinarli su un altro smartphone o dopo un ripristino ai dati di fabbrica.

Adesivi

Dovrebbe essere possibile aggiungere gli adesivi sopra le foto attraverso un nuovo tasto, in stile Snapchat. Inoltre, dovrebbero essere introdotti nuovi adesivi per arricchire la collezione attualmente presente.

Chat di gruppo in incognito

Pure qua non c’è molto da aggiungere. Google Allo dovrebbe permettere di creare chat di gruppo in incognito, in modo da tenere ben nascosti tutti i messaggi scambiati con gli altri membri all’interno.

Considerate che tutte queste funzionalità sono in fase di sviluppo e di test e non sappiamo se e quando saranno introdotte con un aggiornamento in Google Allo. Noi, comunque, ci auguriamo di vederle presto.