Google è una delle compagnie più dinamiche sul web ed è costantemente al lavoro per migliorare i propri servizi, rendendoli sempre più a misura d’uomo. L’ultima novità riguarda i risultati delle ricerche effettuate da dispositivi mobili, che ora mostrano una nuova tab dedicata alle applicazioni più pertinenti con i termini di ricerca inserito.

La nuova funzione è visibile inserendo nel capo della ricerca un qualsiasi termine o una frase che sia riconducibile ad una applicazione. Google mostrerà risultati legati sia ad applicazioni sia a giochi che potranno essere immediatamente scaricati dal Play Store attraverso l’apposito pulsante.

Google mostrerà nei risultati delle ricerche anche le applicazioni già installate sul vostro dispositivo e delle quali magari ignoravate l’esistenza. Vi potrà quindi capitare di trovare un nuovo traduttore universale, un’applicazione per le previsioni del tempo o quella del vostro sito di news preferito. La nuova funzione è disponibile per chiunque e non necessita ovviamente di nessun aggiornamento essendo stata attivata sui server di Google.

Via