Google non è nuova a modifiche nell’interfaccia di ricerca e in occasione delle festività in arrivo a Dicembre, tra cui il Natale, ha deciso di “decorare” la pagina se cercate “Natale”, “Hanukkah”, “Kwanzaa” e persino “Festivus”.

Natale non ha ovviamente bisogni di presentazioni, ma forse non tutti conoscono le altre festività appena nominate: anche detta “festa delle lampade”, Hanukkah è la festa ebraica della consacrazione del tempio, dura 8 giorni e inizia la sera del 24 dicembre.

Kwanzaa, che in swahili significa letteralmente “primo frutto”, è una festa afroamericana celebrata negli USA tra il 26 dicembre e il 1 gennaio: è stata creata nel 1966 per “aiutare” coloro che vogliono ricordare le proprie radici.

Festivus, che ha avuto origine da un’idea dello scrittore Daniel O’Keefe, è invece festeggiata il 23 dicembre ed è stata creata come alternativa alle “pressioni” e allo spirito eccessivamente commerciale del tempo natalizio tradizionale. La decorazione consiste nel Festivus Pole.

google-ricerca-festivus

Come anticipato, anche se cercate Natale la vostra pagina verrà decorata a tema: troviamo Babbo Natale, la neve e gli abeti tipici del periodo, anche in questo caso sia nella versione desktop che mobile.

Se volete saperne di più sulle suddette festività non vi resta dunque che cercarle su Google.