Avete presente le schede informative che Google mostra in seguito ad una ricerca, ad esempio di un gruppo musicale, di una squadra di calcio, di un attore/attrice e via dicendo? Da questo momento fa la sua comparsa un pulsante per effettuare la condivisione della ricerca, anche se non sembra ancora attivo nella nostra lingua, come potete notare nello screen seguente.

In questi giorni Google ha aggiunto quindi la nuova funzionalità alle suddette schede: il pulsante consente la condivisione delle ricerche su Facebook, Twitter, Google+ oppure tramite email. Il link porterà alla ricerca effettuata, non solo alla card presente a destra.

Al momento questa nuova possibilità pare limitata alla lingua inglese in quanto in seguito alle nostre prove non abbiamo riscontrato alcun cambiamento simile: le schede ci vengono mostrate ancora come nella prima immagine. La condivisione potrebbe diventare disponibile nell’arco di qualche giorno come di qualche mese. Fateci sapere nei commenti qui sotto se voi avete notato qualche cambiamento.

Via