Durante il mese di Febbraio Google ufficializzò una importante novità riguardante il Knowledge Graph e i risultati di ricerca. Al fine di semplificare le ricerche riguardanti le malattie il colosso di Mountain View introdusse una serie di schede specifiche, simili a quelle che trovate allegate ad inizio articolo.

Nel corso dei mesi il numero di schede disponibili è andato via via aumentando, e nelle ultime ore Google ha comunicato che il totale ora ammonta ad oltre 900, più del doppio rispetto a Febbraio.

Oltre ad incrementare il quantitativo di casi clinici contemplati la società californiana ha pensato bene di rendere più efficienti gli strumenti di ricerca (in modo, ad esempio, da consentire di accedere direttamente al tab dei sintomi digitando la parola “sintomi” nella query di ricerca), e di includere un comodo pulsante per il download delle informazioni in formato PDF.

Sfortunatamente le funzionalità appena elencate sono attualmente disponibili solo negli USA e in lingua inglese ma confidiamo in un veloce rilascio globale da parte di Big G.

Via