Quante volte vi siete trovati a voler visualizzare un sito non supportato dal browser in uso nel vostro dispositivo? Molte volte immaginiamo ed ecco perché Google ha deciso di risolvere definitivamente la cosa, migliorando i risultati di ricerca. A partire da oggi, quando cercherete qualcosa, i risultati restituiti mostreranno un piccolo avviso nel caso in cui i siti in questione non siano compatibili con la piattaforma e il browser in uso.

Ad esempio, se avete cercato qualcosa e fra i vari risultati ci sono siti che prevedono l’utilizzo del Flash Player, verrà visualizzato un piccolo avviso che vi suggerisce che il sito potrebbe non funzionare sul dispositivo in uso, nel caso utilizziate, per esempio, un dispositivo con almeno Android 4.1.

flash-serp-note

Parliamo quindi di una piccola novità che migliora sicuramente l’esperienza di navigazione, soprattutto sui dispositivi mobile. L’avviso sarà mostrato indifferentemente dalla piattaforma e dal dispositivo utilizzati e sarà presente con qualsiasi tipo di ricerca.

Via