Google non si ferma mai nel campo degli affari in quanto, nelle ultime ore, sta completando l’operazione di Merger&Acquisition che prevede l’acquisto della società cloud-based Synergyse, impresa che si occupa di offrire dei corsi di formazione per l’utilizzo di software.

Google offre i suoi prodotti a più di 2 milioni di utenti business in tutto il mondo e lo scopo di questa acquisizione è quello di migliorare l’esperienza dei propri utenti garantendo un servizio completo, anche dal lato della formazione sull’utilizzo dei software. Il software sfrutterà le piattaforme cloud di Google, garantendo i corsi di formazione in qualsiasi momento.

I servizi di training offerti da Synergyse saranno integrati nelle Google Apps come Gmail, Drive e Calendar e sarà possibile, tramite delle estensioni, accedere ai corsi di formazione su quella specifica applicazione in qualsiasi momento. Le imprese e le organizzazioni, grazie a questo nuovo servizio, potranno imparare ad usare meglio tutte le applicazioni offerte da Google, ottimizzando tutte le risorse e le funzionalità che queste ultime mettono a disposizione.

Di seguito viene riportato il video dimostrativo del servizio:

Google promette un’integrazione completa di Synergyse con le Google App entro la fine dell’anno.

Ritenete che sia un servizio utile?

Via, Immagine