Patrick Pichette, CFO di Google, ha preso parte alla conferenza con gli investitori che ha avuto luogo poche ore fa ed ha parlato anche di Nexus 6 e Google Glass.

La conferenza era ovviamente incentrata sulla presentazione degli ottimi dati finanziari relativi al quarto trimestre del 2014, tuttavia Pichette ha ritenuto opportuno spendere alcune parole sui due dispositivi che durante lo scorso anno hanno causato dei “problemi” all’azienda.

Riferendosi ai Glass il dirigente ha parlato di una sorta di periodo di pausa. Google crede ancora nel progetto Glass ma ritiene che al momento gli ingegneri debbano prendersi del tempo per stabilire nuove strategie. A questo proposito vi ricordiamo che il programma Glass Explorer ha chiuso i battenti in data 19 Gennaio e che la progettazione dei Glass è stata affidata ad una divisione apposita, indipendente dai laboratori di Google X.

Per quanto concerne il Nexus 6 Patrick Pichette si è limitato a confermare le difficoltà da parte dell’azienda di soddisfare la domanda degli utenti.

Stiamo avendo dei problemi e non riusciamo a garantire scorte sufficienti per soddisfare la domanda.

Via (1), (2)