Ancora novità da Google e ancora novità per Gmail, dopo che nelle scorse ore l’applicazione per Android ha ricevuto un corposo aggiornamento siglato 4.7. L’azienda di Mountain View ha appena annunciato che a partire da oggi le immagini nelle email saranno visualizzate automaticamente su Gmail per Desktop, per cui non sarà più necessario premere il tasto per mostrarle.

Finora, infatti, le immagini non venivano mostrate automaticamente per motivi di sicurezza, ma di recente è stato modificato il modo in cui Gmail gestisce le immagini, che adesso vengono prelevate non più dai vari server host esterni ma direttamente dai server proxy di Google. Questo significa che Big G controllerà ogni immagine contenuta nelle email così da individuare eventuali virus o malware, permettendo all’utente di visualizzarle senza premere il fastidioso tasto.

Naturalmente chi preferirà autorizzare personalmente la visualizzazione delle immagini potrà disattivare questa opzione nelle Impostazioni. Come accennato, questo miglioramento è già disponibile da oggi su Gmail per Desktop, mentre per Android e per le varie piattaforme mobile lo sarà solamente durante i primi mesi del 2014.

Via