Nelle scorse ore il team di Gmail ha rilasciato un nuovo aggiornamento della versione destinata ai dispositivi Android del popolare client di posta di Google.

La nuova versione di Gmail (2020.02.02) non introduce rivoluzioni, limitandosi ad apportare la correzione di alcuni dei bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti release ma consente di avere conferma di alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando.

Un paio di novità in arrivo

Analizzando il codice della nuova versione di Gmail per Android, infatti, lo staff di 9to5Google ha individuato dei riferimenti ad un nuovo sistema di funzionamento delle etichette che dovrebbe assegnare in automatico la categoria ai messaggi in entrata (per esempio “Acquisti” o “Viaggi”), ricordando una feature già vista su Inbox by Gmail. Ed a proposito dell’etichetta “Travel”, stando a quanto si apprende dal codice, tra le email incluse vi saranno quelle provenienti da compagnie aeree, hotel e simili.

Un’altra novità in arrivo potrebbe essere ispirata al client Web di Gmail: si tratta di una scorciatoia per dare un’occhiata a un messaggio per scoprire i dettagli su arrivo e partenza di un volo invece di dover leggere il corpo integrale.

Gmail 2020.02.02 per Android può essere scaricata dal Google Play Store: