Fogli Google è disponibile in molte lingue già da un po’ di tempo ma le funzioni, una delle principali caratteristiche dell’app, sono sempre state visualizzate in inglese a prescindere dalla lingua del resto dei menu.

Da poco tempo Google ha deciso di aggiornare la propria app introducendo il supporto multilingua anche alle funzioni. La modifica comprende sia l’utilizzo via web browser sia l’utilizzo tramite app Android di Fogli Google.

La scelta della lingua da utilizzare per le funzioni rispecchierà la scelta della lingua preferita nell’account Google, agli utenti verrà chiesto se desiderano cambiare la lingua delle funzioni oppure mantenerla invariata nel caso si fossero abituati ad utilizzare il servizio in inglese.

I nuovi utenti vedranno automaticamente le funzioni nella loro lingua preferita. Tutti avranno comunque la possibilità di andare a modificare le proprie preferenze andando su “File” –> “Impostazioni foglio di lavoro”, e spuntare la casella “Usa sempre nomi di funzioni inglesi”.

Nonostante questa nuova integrazione, il supporto multilingua non è ancora completo al 100%, infatti alcune funzioni continuano ad essere visualizzate in lingua inglese.

Via