Fitbit ha annunciato oggi la data in cui partirà la commercializzazione del suo nuovo smartwatch, Fitbit Ionic, che abbiamo scoperto il mese scorso. Nel frattempo anche Levi’s e Google si preparano a far debuttare il giubbino smart Levi’s Commuter Trucker Jacket.

Procediamo però con ordine, partendo dallo smartwatch: Fitbit Ionic sarà lanciato il prossimo 2 ottobre al prezzo di 299,95 dollari, lo stesso giorno delle cuffie Bluetooth Fitbit Flyer, presentate sempre il mese scorso. In Italia il prezzo sarà, tanto per cambiare, più alto rispetto a quello statunitense: per portarsi a casa il nuovo accessorio del produttore saranno necessari 349,95 euro. In basso potete trovare il link per il preordine su Amazon.it, se siete interessati.

Fitbit Ionic è realizzato in alluminio, con resistenza alle immersioni fino a 50 metri, è dotato di sensore per il battito cardiaco (sistema proprietario PurePulse), GPS, è in grado di misurare il livello di saturazione dell’ossigeno e dispone di una batteria che, secondo la casa, permette più di 4 giorni di autonomia. Monta un display da 1,42 pollici.

Lo stesso giorno, 2 ottobre, saranno disponibili le cuffie Fitbit Flyer, in questo caso proposte con un cambio 1:1 euro dollaro: 129,95 euro per portarsene a casa un paio.

Domani, mercoledì 27 settembre, sarà invece disponibile all’acquisto il giubbino smart Levi’s Commuter Trucker Jacket, prodotto dal noto marchio di abbigliamento in collaborazione con Google. Il prodotto sfrutta la tecnologia Google Jacquard e la connettività Bluetooth per connettersi allo smartphone ed eseguire diversi comandi grazie alle gesture: permette di controllare la musica, essere avvisati di notifiche e chiamate (attraverso haptic feedback), avere indicazioni dal navigatore, e non solo. Funziona sia con Android sia con iOS.

Presentato nella primavera 2016, il giubbino Levi’s Commuter sarà in vendita dal 27 settembre in alcuni punti vendita selezionati (Los Angeles, New York e Cambridge) e successivamente, dal 2 ottobre, sul sito ufficiale Levi’s (nessuna informazione per ora sull’Italia): il prezzo è di 349 dollari.