Il laptop premium di Google ha suscitato un vasto interesse da parte del pubblico e della stampa che lo scorso 4 ottobre attendeva con trepidazione i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Oggi, dopo due mesi e mezzo circa, una versione del più costoso dei Chromebook torna al centro dell’attenzione.

Il motivo è presto detto: la versione del Pixelbook con componenti top di gamma è finalmente disponibile sul Google Store. Acquistabile già da ora nei soli tre mercati noti, le spedizioni partiranno il prossimo anno: precisamente il 3 gennaio 2018.

Al prezzo di 1549 dollari (scontato per l’occasione di 100 dollari e di una cifra medesima sia in Canada, sia in UK), si potrà disporre di un laptop con Chrome OS dotato del processore Intel Kaby Lake i7 (purtroppo non i Refresh dell’ottava generazione), di 16GB di RAM e di una SSD da 512GB NVMe (più veloce di una normale PCIe).

Le altre specifiche sono in sostanza le medesime delle versioni più “economiche”: una scocca ultraleggera in alluminio, uno schermo ribaltabile da 12,3 pollici con risoluzione pari a 2400×1600, due porte USB Type-C e la medesima batteria che, oltre ad essere dotata di ricarica rapida (due ore di autonomia in 15 minuti) promette dieci ore di utilizzo.

Purtroppo nessuna variante del Google Pixelbook arriverà né in Italia, né in Europa. L’esclusiva della vendita rimane insomma ai Google Store degli Stati Uniti, del Canada e del Regno Unito.