Ecco i servizi Google che chiuderanno nel giro di tre settimane

Ecco i servizi Google che chiuderanno nel giro di tre settimane
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_82_tta-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_82_tta-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_82_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_82_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_82_tta.jpg"}, "title": "Ecco i servizi Google che chiuderanno nel giro di tre settimane" }

Google è nota per aver “ucciso” prodotti apparentemente senza motivo, a volte scontentando tanti utenti, altre passando quasi inosservata e nelle prossime settimane si appresta a eliminare alcuni servizi amati, come Inbox by Gmail, Google+, Allo e il suo URL abbreviato.

La prima vittima delle pulizie di primavera è Google Allo: il colosso di Mountain View ha già annunciato che il servizio cesserà in data odierna. Probabilmente non saranno in tanti a sentirne la mancanza.

Il team del colosso di Mountain View non ha fornito una data precisa di chiusura di Inbox by Gmail, limitandosi a parlare della “fine di marzo”. Ecco, per la chiusura questo servizio, lanciato nel 2014, saranno molti più gli utenti ad essere tristi.

Il 30 marzo 2019 cesserà anche l’URL abbreviato del colosso di Mountain View, ossia goo.gl.

Infine, il 2 aprile 2019 verrà messa la parola fine anche su un servizio molto controverso come Google+: pure per il social network di Big G è ormai arrivata l’ora di andare in pensione.

Fonte: 9to5google
Condividimi!