Mancano ancora parecchi mesi alla presentazione dei nuovi smartphone di Google ma questo non impedisce a molti designer di immaginare quali potrebbero essere le forme dei nuovi Google Pixel 2. Nel concept che vedete nell’immagine di copertina il nuovo flagship di Mountain View sembra prendere più di qualche ispirazione da LG G6, il top di gamma del produttore sud coreano, dal quale ha preso gli angoli arrotondati del display e le cornici laterali ridotte.

Difficile inoltre non vedere le linee caratteristiche di Samsung Galaxy S8, che sembra essere stato usato come modelli per le forme particolarmente allungate. Sarebbero presenti due speaker, situati nelle cornici superiore e inferiore mentre tutti i pulsanti sono stati raggruppati sul lato destro.

Pur trattandosi di un lavoro di fantasia è probabile che Google possa pensare a un design simile, visto che il modello attualmente in commercio ha ricevuto parecchie critiche in merito alla scarsa ottimizzazione delle cornici. La scheda tecnica di Google Pixel 2 non dovrebbe prescindere da uno Snapdragon 835 o dal suo eventuale successore mentre la RAM dovrebbe ammontare a 4-6 GB, seguendo il trend dei top di gamma del 2017.

Vi piace il design o assomiglia troppo alle soluzioni adottate dalla concorrenza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.