Se siete iscritti al programma Guide Locali di Google Maps, e vi piace contribuire alla crescita del programma con foto, suggerimenti e recensioni, da oggi avrete un motivo in più per impegnarvi maggiormente. Sono infatti disponibili quattro nuovi badge che premiano i collaboratori che si distinguono maggiormente.

Ogni badge è dedicato a un particolare tipo di contributi e richiede il raggiungimento di determinati obiettivi per essere assegnato. Il badge Critico viene assegnato un base alle recensioni e al loro impatto, il badge Fotografo in base al numero di immagini caricate e alla loro visualizzazione, il badge Investigatore premia chi suggerisce modifiche e offre risposte mentre il badge Pioniere riconosce i meriti di chi segnala nuovi luoghi.

Una volta raggiunti gli obiettivi base, sarà possibile crescere di livello aumentando il numero di contributi. Scopriamo il numero e la tipologia di contributi necessari per sbloccare i quattro badge:

  • Badge Pioniere: aggiungere la prima foto di un luogo, scrivere la prima recensione di un luogo e aggiungere un luogo approvato
  • Badge Critico: inserire la recensione di 3 luoghi
  • Badge Investigatore: suggerire 3 modifiche approvate, verificare 3 modifiche e rispondere a 25 domande
  • Badge Fotografo: aggiungere tre immagini di luoghi e raggiungere le 1.000 visualizzazioni

Una volta sbloccati i badge potrete continuare a crescere, passando dal livello principiante a quello esperto per diventare un Master. Toccando su ogni singolo badge potrete visualizzare i contributi mancanti, e quelli richiesti per accedere al livello superiore.

Non serve effettuare alcun aggiornamento di Google Maps per poter visualizzare i nuovi badge delle guide locali, visto che la modifica avviene dal lato server. State già lavorando per ottenere nuovi badge e migliorare la vostra reputazione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.