Uno dei fondatori di Android, Rich Miner, che attualmente occupa un posto di rilievo all’interno di Alphabet, ha annunciato che ha intenzione di fondare una compagnia votata all’istruzione. La particolarità di tale impresa sta nel fatto che essa nascerebbe all’interno della stessa Google.

Come ha ammesso lo stesso Miner, il progetto è molto ambizioso e ci vorrà tempo perchè esso possa realizzarsi. Tuttavia anche Android alla nascita era poco più che una scommessa, quindi non possiamo sapere ciò che ci riserva il futuro.

Non so esattamente quello che stiamo costruendo. Così come Android ci ha messo anni prima di mettere alla luce il primo dispositivo, e così come ho aiutato a creare WildFire 25 anni fa (il primo assistente vocale, NdR) e solo ora si sta realizzando. Questo progetto è una nuova grande idea, ma ci vorrà tempo per realizzarla.

Miner ha fondato Android nel lontano 2003 insieme a Nick Sears ed Andy Rubin. Nel 2005 la compagnia è stata acquistata da Google, ed è diventata in breve tempo il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Nel 2009 Miner si è unito a GV (meglio conosciuta come Google Venture), dove ha speso la maggior parte del proprio tempo alla ricerca di idee e aziende innovative su cui investire. Che sia proprio il suo prossimo progetto quello giusto?

Immagine wordpress.com