Chromecast sembra essere il dispositivo del desiderio di molti utenti. Presentato appena qualche giorno fa con Android 4.3 e il Nexus 7 2013, sta già riscuotendo un enorme successo fra gli utenti, dovuto alle sue caratteristiche e funzionalità. Stiamo parlando di una penna che può interfacciarsi con qualsiasi TV sia dotata di HDMI.

Tramite un dispositivo Android o anche un PC, siamo in grado di riprodurre sulla nostra TV un contenuto multimediale di una pagina Web o di un’applicazione, tramite un tocco. Il dispositivo, infatti, riprodurrà il contenuto scaricando i dati necessari tramite WiFi, non ricevendoli quindi direttamente dal dispositivo utilizzato come input.

Dopo avervi mostrato una serie di hands-on e di video promozionali, vi segnaliamo quest’oggi un approfondito video in cui viene mostrato il funzionamento di Chromecast. Vi ricordiamo che, per il momento, non è previsto il suo arrivo ufficiale in Italia, ma che può essere comunque acquistato tramite altre vie, anche se il prezzo è ben più alto dei 35 $ a cui viene proposto negli USA.

Via