Chromecast supporta senza problemi lo streaming dei video da YouTube, come avrete già avuto modo di vedere nella nostra video-recensione. Inviare il video in streaming è molto semplice e non richiede nessuna procedura particolare. Al contrario è però impossibile inviare i video di YouTube in streaming qualora questi fossero inseriti in un sito, in quanto non è disponibile un pulsante apposito nel player.

Google ha perciò deciso di risolvere questo problema integrando un pulsante apposito direttamente nel player video di YouTube per inviare il video in streaming sul Chromecast. Questo pulsante sarà disponibile nel player dei video inclusi tramite embedded. Non sappiamo quando la funzione sarà disponibile, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Si tratta sicuramente di un’ulteriore passo avanti per quanto riguarda l’integrazione del dispositivo con i contenuti multimediali, ma avremmo preferito il supporto ad altro, magari allo streaming dei contenuti locali. Speriamo perciò che Google decida di farci anche questo piccolo regalo e di rendere davvero completo ed utile Chromecast.

Via