Questo sito contribuisce alla audience di

Chrome Beta 47 introduce gli splash screen per le web app e molto altro

I browser sono ormai parte fondamentale dell’esperienza quotidiana con lo smartphone e, molto presto, potrebbero cambiare radicalmente il modo in cui utilizziamo i nostri dispositivi grazie ad un sistema cloud-based. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 47, Chrome Beta si avvina a questa teoria portando parecchie novità come, ad esempio, gli splash screen nelle web app.

Una delle novità più attese, di cui vi avevamo parlato a fine Settembre, è senza dubbio la snackbar che compare quando viene completato un download nel browser. Grazie all’avviso sulla parte inferiore dello schermo, non bisognerà più abbassare la tendina delle notifiche e cliccare sulla voce relativa al scaricamento del file.

nexus2cee_Screenshot_20151022-1446121

L’ultima versione ha portato, oltretutto, il supporto alla barra di navigazione colorata anche senza la visualizzazione unita di schede ed app aperte: un bel cambiamento grafico che alcuni utenti stavano aspettando da tempo.

Come già anticipato, tuttavia, la maggiore differenza rimane la possibilità, per gli sviluppatori, di mostrare uno splash screen della propria web app all’avvio tramite scorciatoia sulla home: potrebbe, questo, dettare l’inizio delle web app come parti fondamentali di un dispositivo?

nexus2cee_Chrome47WebAppsSplash

Potete scaricare Chrome Beta 47 sia dal Play Store che attraverso APKMirror: buon download!

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giu88

    Più che altro esistono altri siti che mandano notifiche push come facebook?così cancello l’applicazione… E risparmio spazio..su mobile ho trovato solo facebook per ora…

Top