La scelta di launcher nel Play Store è molto ampia ed è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, anche il più esigente. A volte però non servono grosse personalizzazioni e può essere sufficiente un launcher come quello stock, Google Now Launcher.

Come la maggior parte dei launcher, anche Google Now Launcher è dotato di un pulsante che permette l’apertura dell’app drawer, che permette di visualizzare tutte le applicazioni installate. Nel caso però le applicazioni siano alcune decine se non centinaia, potrebbe essere complicato trovare quella necessaria.

Google Now Launcher presenta una nuova funzionalità, disponibile solamente con l’ultima versione di Google Search, ovvero la 5.3. Effettuando un tocco prolungato sull’icona dell’app drawer si aprirà la tastiera e sarà possibile effettuare una ricerca tra le applicazioni installate.

Se non volete aspettare l’aggiornamento di Google Search, attualmente in fase di rollout, potete scaricare il file di installazione da questo indirizzo e provare la soluzione di persona. Se avete parecchie applicazioni installate questa funzionalità non potrà che tornarvi utili.

Via