Se vi siete mai chiesti chi ci sia dietro tante delle invenzioni più ardite e futuristiche di Google, dietro Google Glass e le lenti a contatto intelligenti e agli altri progetti avanzati, la risposta è che c’era Babak Parviz, fino a ieri capo di Google X. Parviz ha annunciato il suo abbandono della compagnia di Mountain View in favore di Amazon tramite un aggiornamento del suo profilo su Google+.

Prima di essere impiegato presso Google, Parviz era un professore associato alla Università di Washington e si occupava di progetti nell’ambito biomedico, con particolare attenzione ai dispositivi utilizzabili in questo ambito. È proprio questa sua predilezione che l’ha portato a creare le Smart Contact Lenses ed a portare avanti il progetto Glass. Parviz non è comunque un progettista di dispositivi per il mercato dell’elettronica di consumo, ma ha dato una spinta in avanti notevole anche a questo ambito, direttamente o indirettamente.

Al momento attuale, Amazon non ha reso noto alcun progetto o alcuna intenzione negli ambiti favoriti da Parviz, dunque c’è da domandarsi cosa stia bollendo in pentola. Ne sapremo probabilmente di più nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo auguriamo buona fortuna a Parviz per i suoi nuovi progetti.

Via