L’Associate Android Developer Certification vi certifica ottimo sviluppatore Android, parola di Google

Google ha introdotto un modo per certificare le abilità di uno sviluppatore Android, dando il via ad un programma di certificazione pronto a riconoscere le competenze e farle riconoscere anche a tutti gli altri.

Lanciato in occasione del Google I/O 2016, il programma Associate Android Developer Certification ha già certificato le competenze di oltre 322 sviluppatori provenienti da 61 Paesi differenti. Ma di cosa si tratta?

Parliamo di un esame, messo a punto da Google basandosi su quelle che sono le abilità richieste dal mercato del lavoro, pronto a stabilire un determinato standard professionale; l’esame consiste nell’implementazione di alcune funzionalità e nel debug di un’app Android utilizzando Android Studio, seguito poi da un colloquio per dimostrare le competenze.

La quota per partecipare all’esame è di 149 dollari, e permette di tentare l’esame fino a 3 volte; una volta pagata la quota, l’esame potrà essere scaricato e avrete tempo 48 per consegnarlo per la valutazione.

Insomma, l’Associate Android Developer Certification è il modo trovato da Google per cercare di garantire l’abilità di uno sviluppatore; chi ne entra a far parte potrà mostrare il certificato sul proprio curriculum e il badge dedicato nei social media. Inoltre lo sviluppatore potrà incrementare la propria visibilità, entrando a far parte dell’AAD Alumni Community.

Se siete interessati al programma potete trovare tutte le informazioni nella pagina dedicata; tenterete il test per diventare uno sviluppatore certificato da Google?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top