La giacca smart frutto della stretta collaborazione fra Google e Levi’s potrà godere d’ora in poi di due funzionalità inedite. Disponibile dalla fine di settembre soltanto in alcuni mercati (chiaramente non in Italia), la Levi’s Commuter Trucker Jacket, per chi non lo sapesse, si avvale del Bluetooth per associarsi allo smartphone (sia Android, sia iOS) e ad esempio controllare la musica, ricevere indicazioni dal navigatore e annunciare la presenza di chiamate o notifiche varie.

Non paga della manciata di possibilità presenti, Google mantiene le promesse di ulteriori sviluppi ficcando nella manica della giacca smart “due nuovi assi”: Illuminate e Find Your Phone. Illuminate consente in sostanza di attivare la luce del Jacquard Tag in tre modalità: fissa, lampeggiante e stroboscopica. Find Your Phone, come sappiamo, serve insomma a ritrovare il proprio smartphone. Per farlo squillare basta fare uno swipe o un doppio tap sul polsino della Levi’s Commuter (ammesso però che il telefono sia connesso e nel raggio d’azione del Bluetooth).

Non male come novità, sicuro, ma nulla di eclatante che possa far accorrere le folle ai pochi punti vendita selezionati o al sito ufficiale di Levi’s. Ciò nonostante fa comunque piacere appurare che Google stia lavorando alla tecnologia Google Jacquard, benché rimanga di fatto una questione confinata a un gruppo ristretto di appassionati. Sebbene non risulti disponibile per il download nel nostro Paese, per ulteriori informazioni vi lasciamo il link alla pagina del Play Store.