Google Street View ci ha portato in una moltitudine di posti fantastici dotati di paesaggi da sogno, all’interno di famosi edifici e anche in luoghi più insoliti; oggi Big G dà la possibilità agli appassionati del Cavallino Rampante di fare un tour virtuale del Museo Ferrari di Maranello e del Museo Enzo Ferrari di Modena.

Il Museo Ferrari è stato aperto più di 26 anni fa (febbraio 1990) e ospita moltissimi modelli della casa: l’esposizione è divisa in tre aree tematiche, dedicate alla Formula 1, alle auto da corsa e da strada e ai simulatori di guida semi-professionali, che offrono la possibilità ai visitatori di provare l’esperienza “su strada”.

Il Museo Enzo Ferrari e dei motori di Modena è stato inaugurato di recente, nel 2012, e al suo interno è possibile ammirare un gran numero di modelli del Cavallino, parcheggiati nel capannone di oltre 2.500 metri quadrati, nel quale si può assistere ad innovativi effetti scenografici, ottenuti con l’ausilio di un multiproiettore.

Se volete quindi visitare i musei in questione e non avete il tempo o la possibilità di farlo di persona, potete dunque approfittare delle telecamere di Google Street View e recarvi a Maranello e a Modena.

Via