Google sta rilasciando un interessante funzione per il Play Music, il suo lettore musicale che è preinstallato su tutti i dispositivi che usano le Google Apps.

Nelle ultime ore apparse delle segnalazioni riguardo una funzione di ricerca della canzone che stiamo ascoltando direttamente all’interno dell’applicazione, più precisamente dopo aver premuto il pulsante “cerca” in alto a destra, come testimoniano gli screen qua sotto:

Una volta premuto su “Identifica il brano che stai ascoltando”, Google acquisirà l’audio dal microfono del dispositivo e tenterà di riconoscere la canzone che stiamo ascoltando. Una volta individuato il brano, se siamo iscritti al Play Music Unlimited, potremo ascoltarlo immediatamente. Molte segnalazioni arrivano da utenti che hanno questo servizio, il che non ci sorprende visto che per andare semplicemente ad acquistare i brani sul Play Store è presente da tempo il widget “Sound Search” che ha la medesima funzione. Personalmente ho notato questa novità circa due giorni fa (sono iscritto ad Unlimited), ma evidentemente nelle ultime ore sempre un maggior numero di utenti la stanno ricevendo. Non ci resta che vedere se col tempo Google deciderà di attivare a tutti questa funzionalità o la terrà riservata agli utenti Unlimited. Voi l’avete ricevuta sul vostro dispositivo? Fateci sapere nei commenti!

Via