Sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso anno dal Google Play Indie Games Contest europeo, il colosso di Mountain View ha annunciato la seconda edizione, aumentando i premi ed estendendo la competizione a nuovi Paesi.

Ricordiamo che si tratta di un contest che mira a premiare la passione degli sviluppatori, la creatività e l’innovazione, offrendo loro supporto per portare i propri giochi ad un ampio pubblico.

Possono partecipare le software house con sede in uno dei 28 Paesi ammessi e con massimo 30 dipendenti che abbiano pubblicato almeno un gioco sul Google Play Store dopo l’1 gennaio 2017. Il termine per presentare la propria candidatura è il 31 dicembre 2017.

I 20 finalisti mostreranno i propri giochi nel corso di un evento alla Saatchi Gallery di Londra il 13 febbraio 2018 e 10 di loro saranno selezionati da una giuria di esperti al fine di stabilire il vincitore del secondo Google Play Indie Games Contest europeo.

Finalisti e vincitori saranno premiati con un viaggio a Londra per mostrare il proprio gioco, una campagna promozionale digitale del valore di 100.000 euro, altre iniziative di marketing, la promozione sul Play Store e altri canali Android, i biglietti per il Google I/O 2018, vari prodotti hardware di Google.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al post di Google.