Continua lo sviluppo di Android Things, il sistema operativo di Google ideato appositamente per l’Internet delle Cose (IoT). Da quando Google ha rilasciato la prima versione della Developer Preview di questo nuovo OS, sono migliorate un bel po’ di cose. Dopo aver introdotto alcune settimane fa il supporto al Bluetooth (attraverso le API Android Bluetooth), Google ha rilasciato un nuovo minor update, la Developer Preview 3.1, che è caratterizzata dal supporto all’AIY Projects Voice Kit.

Per chi non lo sapesse, il kit AIY Projects Voice permette agli utenti in possesso di un Raspberry Pi di creare un proprio altoparlante smart. Tutto ciò che serve è un Raspberry Pi3 e il kit che include tutti gli altri componenti necessari per l’ideazione dell’altoparlante “intelligente”. Per richiedere il kit AIT Projects Voice basta acquistare l’ultimo numero di MagPiMagazine. In alternativa è possibile costruire il proprio altoparlante smart servendosi dell’SDK Assistant dal proprio dispositivo Raspberry Pi e utilizzare gli altoparlanti e i microfoni suggeriti da Google, che sono più facilmente reperibili sul mercato per completare il proprio lavoro.

Non appena ci saranno altre novità in merito al sistema operativo Android Things vi informeremo prontamente. Nel frattempo potete utilizzare il box dedicato ai vostri commenti per esprimere il vostro parere su questo nuovo OS di Google.