Il mondo Android italiano è in fermento da ieri sera a causa dell’arrivo di Google Now On Tap anche nel nostro paese. Siamo stati i primi a dare la notizia: vi ricordiamo però che il rollout sta avvenendo lato server, quindi qualcuno potrebbe dover aspettare alcuni giorni per riceverlo.

In ogni caso, sembra proprio che BigG non voglia fermarsi qui, visto che tramite un articolo di Aneto Okonkwo, suo product manager, comunica che sono in arrivo ulteriori funzionalità. Esse riguardano sempre Google Now On Tap, che da oggi renderà ancora più comode le nostre operazioni quotidiane.

Se ad esempio siete all’aeroporto per prendere un amico che è venuto a trovarvi, ma non sapete in quale gate sbarcherà, vi basterà tappare a lungo sul tasto home mentre visualizzate il suo messaggio in cui vi comunica il numero del volo per ottenere in un lampo tutte le informazioni salienti.

Visto che siamo in periodo natalizio, magari vorrete essere sicuri che tutti i regali che avete comprato online arrivino in tempo: sarà sufficiente attivare Google Now On Tap sulla mail di avvenuta spedizione per conoscere la data e l’ora della consegna.

Inoltre, se, ad esempio, state leggendo una notizia che parla di un calciatore famoso, Google Now On Tap vi suggerirà altri articoli interessanti a lui correlati.

Vi segnaliamo anche che, a quanto pare, la ricerca Google adesso suggerisce dei risultati tramite schede Chrome personalizzate. Riteniamo che anche questa funzione sia da abilitare lato server, quindi non ci resta che attendere.

google-now-schede-chrome-personalizzate

Via 1 , Via 2