Sono passati pochi giorni da quando Google ha aggiornato la propria applicazione Telefono alla versione 8.0, introducendo qualche piccola novità e soprattutto alcun bug fix. Ironia della sorte, questo nuovo aggiornamento sembra aver introdotto un nuovo fastidioso bug che affliggerebbe la connessione Bluetooth dello smartphone.

Molti utenti possessori di Google Pixel o Nexus compatibili con l’app Telefono hanno segnalato tramite il Play Store il verificarsi di problematiche in seguito all’aggiornamento all’ultima versione. I problemi sembrano essere legati all’utilizzo di chiamate tramite dispositivi Bluetooth: la chiamata non verrebbe trasferita correttamente ma al contrario l’audio continuerebbe a essere riprodotto sullo smartphone. Altre funzionalità come lo streaming di contenuti multimediali tramite Bluetooth sembrano non essere affette da alcun bug.

I bug sorti sembrano essere dunque palesemente legati al recente aggiornamento di Google Telefono, ma anche un downgrade alla versione precedente non risolve le criticità. Sembra necessario un nuovo update dell’applicazione per sistemare eventuali file corrotti per quanto riguarda il comparto Bluetooth.

Se siete comunque curiosi di provare l’applicazione di Google potete leggere come installare Telefono 8.0 su dispositivi con a bordo Marshmallow o Nougat. Anche voi avete notato qualche bug dopo l’ultimo aggiornamento? In tal caso non esitate a farcelo sapere tramite il box dei commenti qui sotto.