Il Play Store di Google è una delle applicazioni sulla quale vengono effettuate modifiche con cadenza quasi giornaliera. Big G interviene con grande regolarità per cambiare piccoli dettagli o stravolgere l’interfaccia, a volte per tutti gli utenti, a volte solo per un gruppo di prova.

Sembra il caso dell’ultima novità, puramente estetica, che dovrebbe essere stata attivata ancora una volta dal lato server. Questa volta le novità sono tanto piccole da poter tranquillamente passare inosservate a un occhio meno attento anche ai più piccoli dettagli.

Come potete notare dalle due serie di immagini sottostanti, sopra l’attuale interfaccia e sotto quella nuova in fase di test, gli elementi mostrati nel Play Store sono mostrati senza divisioni tra di loro, come se fossero collocati tutti sullo stesso piano.

Google sembra dunque aver ridotto e in molti casi eliminato i bordi grigi che separano gli elementi, dando una maggiore uniformità agli elementi, soprattutto a quelli riuniti per gruppi. Avete ricevuto anche voi questa piccola novità? Preferite la nuova versione più omogenea o la vecchia modalità, con divisioni più nette? Ricordatevi che Google potrebbe decidere di non renderla disponibile per tutti se i test non dovessero dare esito positivo.

Il box dei commenti è a vostra disposizione.