Terraforming Mars è una simulazione strategica in cui guiderete una corporazione per terraformare il pianeta rosso dirigendo imponenti lavori di costruzione e gestendo al meglio le risorse per creare città, foreste e oceani su Marte.

La simulazione strategica di Asmodee Digital è la versione digitale del noto gioco da tavolo di Jacob Fryxelius e anche in questo caso dovrete piazzare le vostre carte sulla plancia di gioco con saggezza per aumentare la temperatura e il livello di ossigeno sul pianeta, creare oceani e raggiungere un tasso di terraformazione sufficientemente alto da rendere Marte un pianeta abitabile per le generazioni future.

Terraformando il pianeta rosso avrete la possibilità di guadagnare Punti Vittoria, ma dovrete vedervela con le corporazioni rivali che non perderanno occasione di mettervi il bastone fra le ruote.

Terraforming Mars è giocabile contro l’IA oppure in multiplayer fino a 5 giocatori sia online che offline, inoltre è possibile cimentarsi in una modalità di gioco alternativa più sofisticata, con l’aggiunta di nuove carte che permettono di assaporare una delle varianti più strategiche del gioco focalizzata sull’economia e sulla tecnologia.

La sfida in solitaria prevede di completare la terraformazione di Marte prima del termine della Generazione 14 con nuove regole e funzionalità.

Terraforming Mars è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 8,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare il board game nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.