Imangi Studios corre ancora verso il successo con un nuovo gioco che non è targato solo dalla sua casa sviluppatrice, ma anche dalla famosa Disney. Avrete sicuramente capito di cosa stiamo parlando: stiamo parlando del titolo che ha catturato l’attenzione degli utenti nella giornata di oggi.

Il suo debutto era già stato annunciato e tra la collaborazione delle due case nasce Temple Run: Oz, che segue la stessa identica strada di Temple Run: Brave. Il secondo è ispirato al film prodotto dalla Pixar, mentre il titolo che ha debuttato oggi su Google Play riprende il famoso film Il grande e potente Oz in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 7 marzo 2013 (domani)!

Temple Run-Oz

Gameplay

Ancora una volta il famoso runner game Temple Run diventa un potente mezzo per sponsorizzare il film in arrivo al cinema. Come sicuramente saprete, il lungometraggio della Walt Disney Pictures si propone come un prequel dell’irresistibile “Il mago di Oz”. Il trial del gioco vi catapulta subito in questo mondo e vi propone di essere grandi, potenti e, dunque, di essere OZ! Il protagonista, nel film interpretato da James Franco, avrà l’arduo compito di divenire il potente mago che tutti attendono.

In questo gioco la missione è meno impegnativa. Come in ogni altro titolo che prende ispirazione dal gioco firmato Imangi Studios, il vostro compito sarà quello di correre, saltare, scivolare ed effettuare degli swipe a destra e sinistra per prendere la giusta direzione. Il sistema di gioco, dunque, resta assolutamente invariato, ma non preoccupatevi: Temple Run: Oz vi proporrà delle nuove sfide che renderanno il titolo molto appassionante.

    

Innanzitutto avrete un nuovo perfido inseguitore: una gigantesca scimmia volante che non vede l’ora di agguantarvi con le sue zampe. Oz dovrà correre tra tantissimi pericoli, piante velenose, pietre e tronchi che bloccano il passaggio, ponti pericolanti e molto altro. Il mago non solo non potrà sbagliare un colpo o, per meglio dire un tap, ma nemmeno rallentare la corsa per non essere dilaniato dal nemico.

Un elemento molto importante del film originale non poteva non essere presente anche nel gioco: stiamo parlando della famosa mongolfiera che ha permesso al protagonista del film di arrivare nel misterioso mondo di Oz. Questa è a forse la caratteristica più innovativa del titolo: il mago, infatti, avrà la possibilità di saltare sul mezzo volante e di procedere in questo modo la sua missione.

    

Come in ogni versione di Temple Run non mancano i tanti power-up, che possono essere raccolti durante la corsa, e gli obiettivi da superare per accumulare monete e punti. I potenziamenti potranno essere acquistati anche dal negozio virtuale del gioco, tra i tanti troviamo: il magnete magico per prendere monete, lo scudo e la bizzarra scimmia Finley che darà una “spinta” al protagonista.

Grafica e suoni

Ed eccoci arrivate al punto focale di questo Temple Run, la grafica. Dimenticatevi ogni sorta di altro scenario e preparatevi ad entrare nel magico mondo di OZ. Le ambientazioni cambieranno molto spesso: da aride rocce passerete a verdi prati oppure dovrete correre in delle zone buie e misteriose.

Non manca uno scenario dall’alto che apparirà non appena monterete sulla vostra colorata mongolfiera. Questa versione di Temple Run risulta estremamente colorata, ma visto il film a cui si ispira non poteva essere altrimenti. I commenti degli utenti sono più che positivi, si parla di ambientazioni spettacolari, grafica “da paura” e, addirittura, alcuni lo incoronano come il migliore Temple Run!

    

Non manca una musica di sottofondo che riprende le musiche della colonna sonora del film in arrivo nelle sale cinematografiche.

Conclusione

Che aspettate? Mettete in download il nuovo Temple Run e cercate di capire se realmente questo titolo riesce a battere tutti gli altri. Per scaricarlo dovrete pagare la cifra di 0,75 €!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.disney.TempleRunOz.goo[/app]