Spellbinders è un particolare MOBA per dispositivi mobile che cerca di apportare numerosi cambiamenti al genere per meglio approcciarsi allo stile richiesto dai dispositivi touchscreen.

Nonostante alcuni videogiochi (come Vainglory) siano riusciti a portare i MOBA anche sugli smartphone, in realtà, la sensazione di giocare ad un genere ideato per essere fruito con mouse e tastiera è sempre presente. Per questo motivo, i ragazzi di Kiloo hanno ideato Spellbinders che cerca di mescolare le caratteristiche peculiari dei MOBA ad un gameplay più semplificato per meglio adattarsi al sistema di controllo che sfrutta il touchscreen.

In Spellbinders il giocatore dovrà affrontare l’avversario in sessioni di pochi minuti su un campo di battaglia suddiviso in tre “binari”. Al giocatore spetta il compito di posizionare le proprie truppe (chiamati Titan) che avanzano automaticamente verso la base avversaria in modo simile a quanto accade in Clash Royale.

Nonostante l’elevate potenzialità del videogioco, stando ai commenti del Google Play Store sembra trattarsi di un titolo relativamente spoglio di contenuti e con qualche problema tecnico di troppo. Spellbinders è un videogioco free-to-play e pertanto è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.